I consiglieri di opposizione di Casaluce: “Sei il vuoto politico più assurdo!”

Casaluce – I consiglieri di opposizione Comella, Cutillo e Tatone: “Se ci fosse un termine per indicare qualcosa meno del NULLA, quel termine forse ben potrebbe descrivere la tua caratura politica, primo cittadino di Casaluce (e ci risparmiamo il “caro” perchè, a noi, non lo sei e mai lo sarai!).

Sei il vuoto politico più assurdo! Il baratro, l’affossamento della dignità politica di questa comunità!
E la cosa peggiore è che non fai nulla per cambiare rotta, anzi, ogni volta non fai che peggiorare la tua posizione, anche quando cerchiamo di illuderci di averti già visto toccare il fondo!
Sei un artista della mistificazione!

Se, per mera generosità, volessimo riconoscerti una sola capacità, ti attribuiremmo quella di dire e raccontare stupidaggini!
I consiglieri di opposizione agiscono solo ed esclusivamente nell’interesse della comunità TUTTA!  Cosa che dovresti fare TU e che, invece, sistematicamente disattendi, abbracciando unicamente gli interessi dei tuoi consiglieri di maggioranza (non sia mai che si svegliano e ti mandano a casa) e di quella piccola parte di Casalucesi che ti sostiene e che, ti ripetiamo, per una assurda ed irripetibile coincidenza astrale, ti sta consentendo di governare questo paese.

E senza meriti, senza avere alcuna competenza nè tecnica nè amministrativa, ti permetti di salire in cattedra e dare lezioni a noi (ci vorrebbe una grassa e grossa risata), con tutta la spocchiosità politica che da sempre ti contraddistingue e che, a breve, sarà la tua condanna! Perchè non racconti tutta la verità, riguardo al documento che hai pubblicato?
Perchè non dici che avevi portato in consiglio comunale quella proposta e nonostante fosse priva di qualsivoglia allegazione progettuale, in totale buona fede, avevi incassato (immeritatamente) l’approvazione unanime anche dei consiglieri di minoranza?
Perchè non racconti che, come risulta dal verbale redatto dal Segretario comunale, i Consiglieri Tatone e Comella, pur votando favorevolmente (nell’esclusivo interesse della comunità), ti avevano già sollevato questioni circa la superabilità di alcune criticità? In particolare, il consigliere Tatone chiedeva se esistesse un progetto preliminare in ordine all’intervento di recupero dell’area Popone/Carditello onde valutare la consistenza e la tipologia di interventi progettati, mentre il consigliere Comella esprimeva perplessità sulla scelta di investire sull’area ex Alifana, area non di proprietà dell’Ente!

Perchè non dici che di fronte alle rimostranze dei consiglieri di opposizione riguardo la scelta delle opere da finanziare (tra le infinite carenze di cui Casaluce soffre non aveva e non ha certo la priorità l’ampliamento di una strada) ti eri limitato a rispondere, con fare da dittatore onnipotente, che la scelta era tua ed era insindacabile, affrettandoti a mettere in scena l’ennesima farsa delle alzate di mano di una maggioranza priva di ogni consistenza politica? Perchè non racconti che solo all’esito della documentazione successivamente venuta in possesso dei consiglieri comunali di opposizione (mai per tuo merito), questi sono venuti a conoscenza della reale portata progettuale delle opere?

Ebbene, perchè non racconti cosa hanno chiesto i consiglieri interroganti?
Hanno chiesto atti, hanno chiesti chiarimenti, perchè tu, come al tuo solito, dall’alto della tua somma incompetenza e incapacità politica, quando interpellato, non hai saputo fornire un solo dato, un solo straccio documentale, ma solo vuote, barcollanti e vaghe parole, che proprio perchè fuoriscite dalla tua bocca lasciano il tempo che trovano! I consiglieri di opposizione hanno chiesto alle Autorità coinvolte se sia legittima la circostanza che l’intervento riguardante l’area “Popone e Carditello”, da realizzare con somme assegnate al Comune di Casaluce, ricada, in realtà, prevalentemente su aree appartenenti al Comune di Frignano.
E di questo dovrai fornire, poi, spiegazione politica ai cittadini.

Dovrai spiegare perchè, mentre il Comune di Frignano, capofila dell’iniziativa, ha avuto accesso a due finanziamenti, per un totale di quasi 2,5 milioni di euro, per riqualificare l’area IACP e un ex plesso scolastico da convertire a centro per servizi e attività socio-culturali, tu e la tua cricca di incompetenti politici, per il Comune di Casaluce, avete presentato domanda per lavori per il mero ampliamento di una strada, lavori che per di più e per la maggior parte ricadono sul territorio di Frignano!
Devi spiegare ai cittadini che i soldi pubblici che spettano a Frignano andranno a favore dei Frignanesi e quelli che spettano ai Casalucesi andranno per buona parte spesi sul suolo di Frignano!!!  E’ questo che devi spiegare, anziché blaterare e offendere la dignità delle minoranze!!  Devi spiegare cosa ti ha mosso ad operare questa “scelta amministrativa” quando anche a Casaluce con i soldi messi a disposizione da quel bando avremmo potuto garantire centri e servizi sociali!

I consiglieri di minoranza, sempre a causa della tua ottusità politica (perchè non hanno avuto una solo documento dalle tue mani), hanno dovuto richiedere agli enti preposti se, allo stato, il Comune di Frignano e quello di Casaluce (ciascuno in relazione alla propria competenza territoriale) hanno i titoli giuridici idonei, ai fini della realizzazione delle opere oggetto di finanziamento!
E dopo due mesi ti sei limitato a inviarci una sola visura camerale dell’area ex alifana (sia chiaro che aspettiamo tutta la documentazione richiesta)!!!  E, allora, invece di attaccare le opposizioni per camuffare la tua incompetenza agli occhi dei cittadini e del tuo manipolo di soldatini, vergognosamente aggrappati alle poltrone, dovresti cominciare ad aprire gli occhi e capire che la tua ossessione del potere ha distrutto ogni dibattito politico in questo paese, senza preoccuparti minimamente di coinvolgere le minoranze nei processi decisionali!

Anzichè gettare fango sulle opposizioni, dovresti ammettere la tua incapacità amministrativa visto che in quasi tre anni non hai fatto NULLA per questo paese, se non creare disagi e cercare di gestire (tra le altre cose, in malo modo) procedure ereditate dal passato?  Tu non meriteresti alcuna considerazione se non fosse per il fatto che i cittadini di Casaluce non possono essere presi in giro dalle tue parole, con le quali consapevolmente e colpevolmente cerchi di mascherare la tua incapacità!
In qualità di consiglieri di minoranza, abbiamo agito secondo coscienza, così come continueremo a fare!  Di fronte alla tua vanesia arroganza e noncuranza verso chi rappresenta la maggioranza dei casalucesi, abbiamo ritenuto oltremodo DOVEROSO presentare una semplice interrogazione alle autorità di controllo, nell’esclusivo interesse della comunità cittadina, al fine di evitare il verificarsi di eventuali pregiudizi per la collettività, dal momento che dalla documentazione in nostro possesso emergevano e continuano a emergere delle incongruenze.

Noi abbiamo il dovere di controllare e di evitare che eventuali futuri riscontri di irregolarità e/o illegittimità non solo comportino il blocco dei lavori una volta avviati, lasciando interminabili cantieri aperti, ma che addirittura si ripercuotano sui casalucesi in modo catastrofico con conseguenti aggravi di spese per l’erario in favore dei soggetti coinvolti nell’espletamento delle procedure avviate!

Noi abbiamo il DOVERE civico e politico di evitare che i Casalucesi subiscano gli stessi danni che a causa della tua mancata colpevole opposizione (quando eri consigliere di minoranza) hanno già patito! O, davvero, credi che dovremmo anche osannarti di fronte ai tuoi semplici respiri!?! Noi non ci fidiamo, nella maniera più assoluta, di questa maggioranza, non ci piace il modo in cui state amministrando e ancor meno il modo in cui arrancate a tirare avanti! E stanne certo che, siccome teniamo a cuore le tasche dei nostri concittadini, all’esito delle risposte delle Autorità interrogate, laddove ce ne sia necessità intraprenderemo le strade più idonee!

Quanto, infine, alla vergognosa affermazione di chiusura del tuo post, ti ricordiamo per l’ennesima volta che quando vedi i nomi di Comella, Cutillo e Tatone, dovresti saltare dalla sedia per quello che rappresentano in termini di rappresentanza cittadina; lo scandalo dovresti provarlo guardando la tua cordata amministrativa e la tua campagna acquisti. Stai tranquillo perchè, dopo tutto quello che vi siete detti dai palchi, quando sarà il momento penseremo noi, tra le tante cose, a ricordare ai Casalucesi anche di che pasta è fatta la tua coerenza!”

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato