16 denunciati per gioco d’azzardo in una bisca clandestina a Curti

Curti – I carabinieri della stazione di Curti, in provincia di Caserta, hanno denunciato 16 persone per il reato di partecipazione a giochi d’azzardo all’interno di un circolo ricreativo. Durante una perquisizione nel locale, i militari dell’Arma hanno scoperto una vera e propria bisca clandestina, dotata di un tavolo da gioco professionale, carte francesi ed italiane, fisches e denaro contante.

I “giocatori” sorpresi intorno al tavolo erano tutti italiani provenienti dalle province di Caserta e Napoli, di età compresa tra i 41 e i 61 anni, e stavano giocando a “Zecchinetta”, uno dei giochi d’azzardo più famosi a Napoli. All’interno del locale c’era anche un piccolo punto ristoro con un fornetto e un frigorifero, oltre a un monitor e un dvr per visionare in modo continuo la porta d’accesso.

Il valore complessivo delle mazzette di banconote trovate sul tavolo da gioco ammontava a circa 8000 euro. I “giocatori” avevano tentato di nascondere il denaro per evitare di essere denunciati per il reato di gioco d’azzardo.

La bisca clandestina è stata scoperta grazie a un sospetto via vai di persone nell’arco serale in una zona priva di esercizi commerciali di attrazione. I militari dell’Arma hanno effettuato un mirato controllo che ha portato alla scoperta del locale utilizzato per il gioco d’azzardo.

Il gestore del circolo ricreativo è stato denunciato anche per esercizio di giochi d’azzardo e il locale è stato sequestrato.