Bacoli –La mezza maratona “21 Km dei Campi Flegrei– 8^ Trofeo Interforze Italoamericano PARK to PARK 2023″ è stata un grande successo di partecipazione e di risultati. L’evento, organizzato dalla ASD Napoli Road Runnerse patrocinato da diverse istituzioni, ha visto la partecipazione di molti appassionati di corsa e camminata sportiva provenienti da diverse zone della Campania.
Partner tecnico della manifestazione è stata la Federazione Italiana Camminatori Sportivi (FICS), che ha collaborato all’organizzazione e realizzazione della prima fase dell’evento: la “Park to Park”, Camminata Sportiva non competitiva di 10 Km svoltasi il pomeriggio di sabato 11 marzo a Napoli nel magnifico Real Bosco di Capodimonte. La FICSha dato un importante contributo all’evento, promuovendo un turismo dinamico, salutare e ambientalmente sostenibile.
La presenza di numerosi partecipanti provenienti soprattutto dalla zona del Casertano, dimostra l’interesse crescente per la corsa e la camminata sportiva, non solo come attività fisica, ma anche come modo per scoprire le bellezze naturali e culturali del territorio.
La mezza maratona si è svolta lungo un percorso che ha coniugato storia e mito, da Bacoli fino alla Rotonda Diaz di Napoli, attraversando splendidi percorsi naturalistici e monumenti storici come l’anfiteatro Cumano e il Parco borbonico.
L’organizzazione dell’evento è stata impeccabile, grazie anche alla collaborazione di diverse istituzioni e partner tecnici. La presenza delle forze armate italiane ha dato un ulteriore valore alla manifestazione, testimoniando l’importanza dello sport come strumento di aggregazione e di promozione di valori positivi come il fair play e lo spirito di squadra.
Articoli correlati
Nessun post correlato.
Segui il nostro canale whatsapp per le ultime news