Napoli – Un’altra tragedia sul lavoro ha scosso il porto di Napoli nella mattinata di oggi, dove un operaio di 60 anni, Antonio Nazzaro, ha perso la vita in seguito a un grave incidente sul lavoro. L’uomo, dipendente della Magazzini Generali, è stato travolto da un mezzo pesante intorno alle ore 12, nonostante i tentativi di soccorso immediato da parte dei colleghi. Purtroppo, per l’operaio non c’è stato nulla da fare.
Le autorità competenti, tra cui la Capitaneria di Porto di Napoli, stanno indagando sulla dinamica dell’incidente, coordinate dalla Procura di Napoli, per chiarire le responsabilità e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul luogo di lavoro.
L’incidente ha suscitato la reazione della Filt Cgil Napoli e Campania, il sindacato dei trasporti, che attraverso il suo segretario generale, Angelo Lustro, ha espresso profonda preoccupazione per l’ennesimo decesso in ambito portuale. “Non si può morire lavorando”, ha dichiarato Lustro, evidenziando la necessità urgente di misure concrete per migliorare la sicurezza nei luoghi di lavoro.