Casaluce – Il progetto ‘Minori’ promosso dal Comune di Casaluce mira a favorire l’integrazione e il benessere dei bambini e dei ragazzi di età compresa tra i 5 e i 14 anni. A promuoverlo è la Società Cooperativa Sociale “Percorsi per Crescere” Onlus in collaborazione con la Caritas di Aprano.
Le istanze per partecipare al progetto devono essere consegnate a mano presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Casaluce da mercoledì 22 Febbraio a martedì 28 Febbraio 2023. Per informazioni e supporto per la compilazione della domanda di iscrizione, l’Ufficio Servizi Sociali è a disposizione dei genitori interessati.
Nell’ambito del progetto saranno offerti interventi con un approccio pedagogico-educativofinalizzati principalmente all’acquisizione di competenze sociali, educative, scolastiche e relazionali. Il progetto è stato promosso in applicazione della Legge 6 ottobre 2017 n. 158 relativa alle PICCOLI (Piani di Intervento per le Competenze, la Capacità Organizzativa e l’Innovazione Locale), che prevede l’erogazione di fondi per i comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti.
I servizi sociali, inoltre, interverranno se necessario per minori in situazioni di difficoltà, come in caso di affidamento da parte dei genitori o in situazioni di conflittualità. Un progetto come quello promosso dal Comune di Casaluce, dunque, rappresenta un’opportunità importante per i ragazzi e le famiglie della zona.
Il sindaco Francesco Luongo e la vicesindaco Maddalena Zaccariello hanno dichiarato di essere entusiasti del progetto e di aver accolto l’invito a collaborare con l’Ufficio Servizi Sociali per supportare le famiglie nella compilazione del modulo di iscrizione.
Articoli correlati
Nessun post correlato.
Segui il nostro canale whatsapp per le ultime news