Santa Maria Capua Vetere – Arriva la “Primavera” all’Istituto “I Carissimi” di S. Maria Capua Vetere. L’importante realtà scolastica di Terra di Lavoro, che lo scorso anno ha compiuto cento anni, da quest’anno arricchisce la propria offerta formativa con l’inaugurazione de la “Primavera de’ I Carissimi” che si terrà il prossimo lunedì sera 28 agosto.
C’è grande attesa e curiosità per questo evento che ufficializzerà il nuovo pacchetto formativo de’ “I Carissimi” che annovera l’Istituto Professionale Alberghiero, l’Istituto Tecnico Agrario, il Liceo Scientifico Sportivo e, per l’anno scolastico 2023/2024, la “Primavera de’ I Carissimi”, la nuova scuola dell’infanzia nata dal connubio tra l’educatrice fondatrice del franchising Primavera Educational Maria Antonietta Pellegrino e il giurista Raffaele Iervolino con l’intento di creare una micro cittadina a misura di bambino nel cuore della città di Santa Maria Capua Vetere, nel palazzo I Carissimi.
Per la cerimonia inaugurale, dunque, fervono i preparativi per regalare ai visitatori una serata unica e particolare, in perfetto stile Istituto I Carissimi che per l’occasione ha selezionato il meglio del mondo dell’arte e della formazione.
Il primo piano e la zona dependance sono le zone allestite ed arredate per la zona Primavera dove verranno accolte le famiglie in una esperienza sensoriale multi zona: area giochi, area prato, sala musica, sala collettivi per dormire e bagni a misura di bambino che hanno una precisa parola d’ordine: colore! Da anni il metodo di Maria Antonietta Pellegrino e la pluridecennale esperienza di Raffaele Iervolino, nelle vesti di imprenditore scolastico, si sono distinti per la didattica puerocentrica per offrire una formazione di livello elevato, includendo persino l’insegnamento delle lingue straniere, sin dai primi anni di vita.
Al piano inferiore un party chic, con tanto di musica a cura del dj Enzo Sacconi, attenderà gli ospiti che potranno godere degli effetti speciali di giochi di luci che illumineranno il palazzo dentro e fuori e che sarà palcoscenico per ben tre momenti di ballo: classico, folkloristici e d’epoca.
In giardino si potranno degustare dei graziosi finger food preparati dagli chef-Prof dell’ istituto alberghiero che si occuperanno, inoltre, di show cooking e di percorsi culinari nelle cantine che, per la serata, rimarranno aperte per essere visitate.
Giocolieri, musica sax e violino sono solo alcuni dei momenti che allieteranno la serata che include anche l’inaugurazione del Salone dei congressi “Antonio Iervolino”-Palazzo Benucci arredato per accogliere la Galleria Saccone, Meddi Madda che dal 1976 è specializzata in opere d’arte e realizzazione di cornici.
Le eccellenze campane del mondo della formazione, del food e dell’arte si riuniscono ancora una volta sotto il cognome Iervolino che continua ad investire nella cultura per garantire opportunità e qualità a chiunque scelga i suoi poli scolastici.