Meteo Campania oggi, previsioni del 25 settembre

Meteo – Evoluzione meteo Campania
LUNEDI’: la circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di ampi rasserenamenti dalla sera. Nello specifico su litorale settentrionale, litorale meridionale e pianure settentrionali cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge.

Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata; su pianure meridionali e subappennino cieli molto nuvolosi con deboli piovaschi pomeridiani. In serata schiarisce; sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera. Venti moderati dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 2750 metri. Mare da mosso a poco mosso.
Commento del previsore Sud Ovest

DAL WEEKEND TORNA L’AUTUNNO: PIOGGE, TEMPORALI E CALO TERMICO – Durante il fine settimana si assisterà ad un radicale cambio della circolazione a scala sinottica: una perturbazione atlantica farà il suo ingresso sull’Italia apportando piogge e rovesci temporaleschi a partire dalla Campania, in parziale propagazione ai versanti tirrenici di Calabria e Sicilia, e un deciso calo termico. A seguire, tra domenica e l’inizio della prossima settimana, persisteranno condizioni di marcata instabilità legate all’approfondimento di una circolazione depressionaria in traslazione dal Tirreno al mar Ionio.

Saranno interessate in particolar modo la Sicilia e la Calabria, con temporali e rovesci a carattere diffuso. In Campania inizio di settimana più variabile, con annuvolamenti irregolari, a tratti compatti, che potranno dara luogo a rapidi rovesci a carattere sparso. Ventilazione in rinforzo; mari da mossi a molto mossi. Seguite tutti gli aggiornamenti su sito e App di 3BMeteo.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato