Meteo Campania: le previsioni del 7 marzo

 

Evoluzione meteo Campania

GIOVEDI’: la circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di un lento rasserenamento. Nello specifico sul litorale settentrionale cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Rasserenamenti dal pomeriggio. Nubi sparse in serata; sul litorale meridionale cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli sereni o poco nuvolosi in serata; sulle pianure settentrionali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sulle pianure meridionali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite; su subappennino e sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 1450 metri. Mare da molto mosso a mosso.

Commento del previsore Sud Ovest

TEMPO LOCALMENTE INSTABILE, NUOVO PEGGIORAMENTO CON ROVESCI E TEMPORALI NEL WEEKEND – Un afflusso di correnti nord-occidentali determina tempo localmente instabile fino a giovedì con piogge o rovesci sparsi specie tra Salernitano, Calabria tirrenica e messinese.

A seguire, breve miglioramento venerdì, ma nuovo peggioramento del tempo è atteso nel weekend con piogge, rovesci sparsi anche a carattere temporalesco; i fenomeni localmente saranno forti specie in Campania e Calabria tirrenica. Temperature in lieve aumento, ma in netto calo nel weekend. Tutti gli aggiornamenti consultando sito e App di 3BMeteo.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato