Naufragio al Largo di Porticello: sette dispersi

Primo Piano –  Un veliero di 56 metri, ancorato a circa 300 metri dal porto, è stato colpito violentemente da una tromba d’aria alle 4:05 del mattino, causando il naufragio dell’imbarcazione. A bordo del veliero si trovavano 22 persone; mentre 15 sono state tratte in salvo dai soccorsi, sette risultano ancora disperse.

L’imbarcazione si trovava in rada quando è stata sorpresa dalle condizioni meteorologiche estreme. Un secondo veliero, che si trovava nelle vicinanze, ha subito lanciato l’allarme e si è diretto verso la zona del naufragio per prestare assistenza. Tuttavia, nonostante i rapidi interventi, sette persone risultano ancora disperse, alcune delle quali potrebbero essere rimaste intrappolate all’interno dello scafo sommerso.

I soccorritori sono riusciti a mettere in salvo 15 persone, che sono state portate a riva e sottoposte a cure mediche. Le ricerche dei dispersi sono ancora in corso e coinvolgono le forze della Guardia Costiera e dei Vigili del Fuoco, supportate da sommozzatori e unità navali.

 

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato