Soggiorno climatico per anziani: aperte le iscrizioni

Carinaro – L’Amministrazione Comunale di Carinaro, guidata dal Sindaco da Annamaria Dell’Aprovitola e dall’Assessore alle Politiche Sociali, Giuseppina Sardo, ha recentemente organizzato un soggiorno per anziani.

Come sottolineato dal Vicesindaco Pina Sardo, l’iniziativa non disponeva inizialmente di fondi specifici nel bilancio comunale. Sono stati individuati fondi alternativi e rimodulate le risorse esistenti. L’obiettivo principale dell’iniziativa è offrire ai cittadini anziani un momento di relax e divertimento in un contesto sereno e accogliente, lontano dalla routine quotidiana. IL’Impegno Continuo dell’Amministrazione per il Benessere dei Cittadini

La location è “IL SANTA CATERINA VILLAGE-SCALEA” struttura a quattro stelle direttamente sul mare, in trattamento di pensione completa, dal 17 settembre al 24 settembre 2024.

L’iscrizione è aperta all’utenza di uomini di 65 anni compiuti e donne di 60 anni compiuti e dovrà essere presentata al Comune di Carinaro in indirizzo all’ ufficio dei servizi sociali, entro il giorno 10 Settembre 2024, dal LUNEDI al VENERDI, dalle ore 9.30 alle ore 12.00, unitamente alla seguente documentazione:

  1. Situazione ISEE;
  2. Copia documento di riconoscimento.

Gli utenti ammessi al soggiorno dovranno versare una quota di compartecipazione di € 168,00, pari al 40% dell’importo totale della spesa. Il saldo dovrà essere versato prima della partenza. Il supplemento camera singola sarà a carico dell’utente. Nell’ipotesi di maggiori adesioni, rispetto al numero dei partecipanti indicato, sarà redatta una graduatoria secondo i seguenti criteri:

= minore Situazione Economica Equivalente del nucleo familiare (ISEE);

a parità di indicatore verranno selezionati gli utenti che hanno partecipato meno volte

– negli anni precedenti e in caso di ulteriore parità, le persone di età più avanzata rispetto agli altri partecipanti.

Nel caso di mancato raggiungimento del numero di partecipanti rispetto al limite di età sopraindicato, saranno accettate anche le domande di richiedenti di minore età in ordine

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato