Veliero Bayesian: inizia il piano per il recupero del relitto

Primo Piano – A una settimana dall’affondamento del veliero Bayesian nelle acque di Porticello, la società armatrice ha annunciato l’inizio dei lavori per il recupero del relitto, adagiato a 49 metri di profondità sul lato destro.

Il primo obiettivo del piano di recupero è lo smaltimento sicuro del carburante presente a bordo del veliero affondato. Le autorità e la società armatrice sono pienamente consapevoli dei rischi ecologici connessi e stanno agendo con la massima prudenza. Al momento, non sono state rilevate perdite dai serbatoi, e non si segnalano tracce di inquinamento da idrocarburi nella zona circostante l’affondamento.

Le operazioni di svuotamento del carburante saranno seguite dalla presentazione di un piano dettagliato alle autorità competenti, che dovranno autorizzare la rimozione del relitto. Questo processo potrebbe richiedere diverse settimane, data la complessità delle operazioni necessarie per garantire la sicurezza ambientale e la completa rimozione del veliero dal fondale marino.

 

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato