Napoli – La prima serata del concorso Miss Trans Europa, organizzato da Stefania Zambrano, si è conclusa con grande successo, regalando al pubblico un evento che ha unito bellezza, eleganza e un forte messaggio sociale. Il concorso, che si è svolto presso il Teatro Troisi di Napoli.
La manifestazione, si è tenuta per due serate consecutive (8 e 9 settembre), ha attirato l’attenzione di numerosi spettatori e ospiti illustri, provenienti dai mondi dello spettacolo, della musica, della politica e dei social media, con un focus particolare su TikTok, piattaforma che ha dato grande visibilità all’evento. La giuria, composta da giornalisti, blogger, influencer e personalità culturali di rilievo, ha avuto il compito di giudicare le 28 concorrenti provenienti da tutta Europa, tutte in lizza per il titolo di Miss Trans Europa.
Stefania Zambrano, attrice e icona del movimento LGBTQI in Italia, insieme a Luigi Papacciuoli, Fabio Cappelli, Marika De Martino e con il supporto di Federica Abate, ha ideato e organizzato un concorso che va oltre la tradizionale competizione di bellezza, promuovendo importanti riflessioni sui diritti e le sfide che affronta quotidianamente la comunità transessuale. L’evento si è rivelato una vera e propria celebrazione dell’inclusività, regalando momenti di gioia, allegria e riflessione. Il Teatro Troisi ha fatto da cornice a questa straordinaria manifestazione, ospitando un pubblico entusiasta e un parterre di personalità di tutto rispetto.