Stefano Masi: “La rabbia è un sentimento che si può imparare a controllare”

Segui il nostro canale whatsapp per le ultime news

Carinaro – Stefano Masi su Facebook:”Da quando sono consigliere comunale è già accaduto che qualcuno dal pubblico, in disaccordo con le mie opinioni, provasse ad intervenire. Si trattava, per lo più, di soggetti attivi politicamente.

Ciononostante, da persona autenticamente democratica quale sono, non mi sono mai appellato al Regolamento che lo impedirebbe ma, anzi, ho sempre invitato il cittadino di turno a farsi avanti e ad esprimere la propria opinione dal microfono.  Questo perché credo sinceramente nel confronto.
Stavolta no. Stavolta, dal settore riservato al pubblico, non emergeva il desiderio di esprimere un’opinione civilmente, ma la volontà di offendere gratuitamente.

Come si vede dal video, tra l’altro, in quel momento la discussione era pacatissima, non c’erano motivi di tensione. Oltre tutto quel cittadino, noto supporter dell’amministrazione, già durante i comizi elettorali si era messo in evidenza con uscite “poco eleganti” nei miei confronti, evidentemente il suo livello è quello e, forse, è sbagliato da parte mia aspettarmi oggi decoro ed educazione.

Rimane il fatto che in democrazia succede che sono le opposizioni che organizzano proteste rumorose, quando certi atteggiamenti provengono da chi è maggioranza si parla di «𝑑𝑒𝑟𝑖𝑣𝑎 𝑎𝑢𝑡𝑜𝑟𝑖𝑡𝑎𝑟𝑖𝑎». In ogni caso la rabbia è un sentimento che si può imparare a controllare.  Basta accettare i consigli giusti.”