Castellammare di Stabia – Torna a Castellammare di Stabia la grande musica classica in un evento che promette di incantare con l’eleganza di meravigliose melodie che si fonderanno allo straordinario contesto artistico di uno dei monumenti più celebri della Città delle Acque, nella magia di lasciarsi avvolgere in un’atmosfera unica e suggestiva.
Domenica 15 dicembre (ore 18.00) la meravigliosa Basilica di Santa Maria di Pozzano farà da cornice ad un prestigioso evento che scalderà il cuore e l’anima, per accompagnarci nella gioia di queste festività natalizie. Il concerto sarà eseguito dai Tenori del Coro del Teatro San Carlo di Napoli: Alessandro Lualdi, Michele Maddaloni, Mario Todisco e Gaetano De Rosa (tenore e voce recitante), accompagnati al piano dal maestro Antonino Armano.
L’evento, organizzato dall’associazione Centro Studi Mousikè e dalla Città di Castellammare di Stabia (nel cartellone ‘La Luce di Stabia’), vuole rievocare la Leggenda di Enrico Caruso (1873-1923). È un omaggio doveroso, quello al tenore napoletano, un’affermazione orgogliosa della cultura italiana e partenopea: poiché Caruso esprime tutta la potente incisività di un marchio che lega il nostro Paese all’eccellenza di artisti mai eguagliati e che, nel suo caso, sublimano il concetto del più grande tenore mai esistito.
I Tenori del San Carlo collaborano con l’Associazione Centro Studi “Mousikè”, che si pone come intento principale quello di promuovere la diffusione della cultura a livello musicale ed a livello formativo, ricreativo e professionale, attraverso la formazione musicale e organizzazione di concerti.