Fecondazione assistita, a Caserta è boom di richieste: convegno sabato 27 giugno

Caserta – “I dati statistici pubblicati nel 2014 e relativi all’anno 2012 indicano che in Italia sono  72.543 le coppie che, ogni anno,  si sottopongono a trattamenti di Fecondazione Assistita.

Le statistiche dicono che aumenta l’età media ed il  numero delle coppie che si sottopongono a questi trattamenti”. Così il ginecologo Raffaele Ferraro direttore del Genesis Day Surgery Medicina della Riproduzione nel presentare l’evento scientifico in programma per sabato 27 giugno dalle ore 9,45 alle ore 15,45  presso la sede di Via G. de Falco, 24 a Caserta. Ferraro aggiunge: “Il lato positivo è dato dall’efficacia delle procedure di Pma, che consentono, attualmente, di avere una percentuale di gravidanza molto elevata. La fecondazione eterologa apre, inoltre, nuove possibilità di intervento. Il convegno vuole promuovere una visione integrata della cura dell’infertilità e sterilità della coppia, dove professionalità e competenze diverse abbracciano il problema in modo globale. Un approccio integrato che tenga conto di tutte le figure professionali coinvolte garantisce lo sviluppo di protocolli di terapia personalizzati”.

In sede di convegno verranno presentati i contributi dell’esperienza clinica del ginecologo Raffaele Ferraro, specializzato in Fisiopatologia della  Riproduzione Umana e dell’embriologo Riccardo Talevi Professore Associato dell’ Università degli Studi di Napoli Federico II. All’evento, inoltre, interverranno, alcuni operatori dell’equipe Genesis Day Surgery: Lucia Anna Lombardo Psicologo e Psicoterapeuta, Giuseppe Mondrone-Biologo, Angela Prezioso, ostetrica coordinatrice dei cicli di Pma e  Alessia Torre Biologa.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato