Aggressione al personale del 118 a Napoli

Napoli – In piazza Garibaldi, si è verificata un’ennesima e sconcertante aggressione ai danni del personale del 118, mentre interveniva per soccorrere chi ne aveva bisogno. Nemmeno il periodo natalizio ha offerto riparo agli operatori sanitari, che sono stati vittime di violenza gratuita.

Gli operatori del 118 svolgono un ruolo fondamentale nella comunità, rispondendo prontamente alle emergenze mediche e garantendo cure immediate a chi ne ha bisogno. Tuttavia, il loro servizio viene sempre più compromesso dall’aumento delle aggressioni, mettendo a rischio non solo il patrimonio materiale, come nel caso della vetrata danneggiata, ma soprattutto la sicurezza e l’incolumità degli operatori stessi.

“Stanotte intorno alle 2.00 a Piazza Garibaldi, vicino alla statua, un senza fissa dimora allerta il 118 per malore, dopo poco giunge la vicina postazione 118 della Annunziata. I sanitari visitano la persona che, senza apparente motivo, a detta sua “per sfogo”, infrange il vetro laterale del mezzo di soccorso con un bastone!”. Questo quanto denunciato dall’associazione ‘Nessuno Tocchi Ippocrate’ sui social

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato