Alessandro Basciano arrestato: le accuse di stalking

Spettacoli – Alessandro Basciano è stato arrestato con l’accusa di minacce e stalking ai danni di Sophie Codegoni, ex compagna e madre della loro figlia.

Segui il nostro canale whatsapp per le ultime news

Secondo la gip di Milano, Anna Magelli, il comportamento di Basciano è stato caratterizzato da una condotta “pervasiva, controllante e violenta”, aggravata da un’ossessiva gelosia nei confronti di Sophie Codegoni dopo la fine della loro relazione. Gli episodi di presunta violenza si sarebbero verificati anche in presenza della loro figlia minore, rendendo la situazione ancora più delicata. L’evento che ha portato all’arresto sarebbe avvenuto durante una serata al Cipriani di Milano, dove Basciano avrebbe aggredito fisicamente Mattia Ferrari, amico di Sophie, presente a cena con lei e Alberto De Pisis.

L’avvocato di Basciano, Leonardo D’Erasmo, ha descritto il rapporto tra i due ex partner come “non sano”, evidenziando che ci sarebbero stati episodi di violenza verbale da entrambe le parti. “Sicuramente si tratta di un rapporto non sano, ma è sbagliato dire che lui fosse violento o la perseguitasse, perché se una persona ti perseguita non continui a vederla”, ha dichiarato il legale.