Approvata in consiglio comunale una nuova iniziativa sulla bigenitorialità

Carinaro – E’ stata promossa dall’Amministrazione comunale di Carinaro guidata dal sindaco Annamaria Dell’Aprovitola una nuova iniziativa per il Comune di Carinaro.

L’ufficio politiche sociali è sempre in prima linea nella proposizione e nella realizzazione di opere che migliorino la qualità della vita degli abitanti del proprio comune ed in particolar modo i più bisognosi di assistenza. Nell’ultimo Consiglio comunale, tenutosi il 13 aprile, è stato approvato, all’unanimità, la istituzione del  registro della bigenitorialità. “La bigenitorialità” è il principio etico in base al quale un bambino ha una legittima aspirazione, ed un legittimo diritto a mantenere un rapporto stabile con entrambi i genitori, anche nel caso questo siano separati o divorziati”. La proposta è stata esposta dal delegato alle politiche sociali Giovanni Zampella, sensibilizzato dall’Associazione = per fa re= (persona_famiglia _responsabilità).

Si tratta di un perfetto esempio di proficua sinergia tra Associazioni e Politica; è questa la strada da seguire per garantire innovazioni e benessere alla popolazione.

Carinaro è stato il primo comune dell’Agro aversano ad adottare questa importante iniziativa di grande rilevanza sociale, considerato l’aumento esponenziale che si sta registrando,negli ultimi  anni, di separazioni e di divorzio nel nostro paese, ed il secondo Comune in tutto la giurisdizione del Tribunale Napoli Nord.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato