Arrestato a San Vittore del Lazio conducente di autocarro rubato con escavatore a bordo

Caserta – I carabinieri della Stazione di Rocca d’Evandro (CE) hanno effettuato un importante servizio di controllo del territorio lungo la SR 430 a San Vittore del Lazio (FR) oggi, che ha portato all’arresto di un quarantatreenne della provincia di Reggio Calabria.

Gli agenti hanno intercettato un autocarro con a bordo tre persone che hanno tentato di sfuggire al controllo accelerando pericolosamente la marcia. Dopo un inseguimento lungo due chilometri, i fuggitivi hanno abbandonato il mezzo e hanno continuato la corsa a piedi cercando di far perdere le loro tracce nelle campagne circostanti.

Il conducente e proprietario del mezzo è stato bloccato e arrestato dopo una breve colluttazione. Durante la perquisizione dell’autocarro, è stato trovato un escavatore rubato da un’area di parcheggio situata sulla tratta autostradale A1 San Vittore – Caianello (CE), comune di Conca della Campania (CE).

L’uomo arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Cassino (FR) e sarà a disposizione delle autorità giudiziarie competenti. Le indagini in corso sono volte all’identificazione dei complici.