Aversa – Il sindaco di Aversa, Francesco Matacena, sta valutando un minirimpasto nella sua giunta per cercare di stabilizzare la situazione politica della città. La maggioranza, infatti, sembra trovarsi in difficoltà, con una serie di frizioni interne e tensioni che potrebbero portare a cambiamenti importanti nel governo cittadino.
Tra i nomi più discussi c’è quello del vicesindaco Alfonso Oliva, che sarebbe sotto il mirino di più fronti. Le opposizioni, unite contro la sua gestione e la consigliera Adele Ferrara, da tempo in rotta di collisione con il suo ormai ex assessore di riferimento, stanno alimentando un clima di incertezza.
Non solo Oliva, ma anche l’assessora Eufrasia Cannolicchio, attualmente in carica con il movimento ‘Aversa Moderata’, potrebbe essere coinvolta nei cambiamenti. La Cannolicchio, infatti, sembra aver perso consenso all’interno del suo stesso movimento, soprattutto nei rapporti con il presidente del consiglio comunale Giovanni Innocenti. Questi sviluppi potrebbero portare Matacena a prendere decisioni drastiche per garantire la stabilità della sua amministrazione.