Camion perde carico, auto schiacciata da lastre di cemento

Primo Piano – Un grave incidente si è verificato il 22 novembre, intorno alle 9:15 sulla Strada Provinciale 55 in località Fangacci, nel comune di Acqualagna, provincia di Pesaro e Urbino. Un camion ha improvvisamente perso parte del suo carico, costituito da un pesante pannello di calcestruzzo, che ha colpito in pieno un’auto in transito. A bordo del veicolo viaggiavano un ventenne e sua nonna, entrambi rimasti feriti gravemente.

Segui il nostro canale whatsapp per le ultime news

Secondo le prime ricostruzioni, il camion, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il carico che stava trasportando sul rimorchio. Il pannello di cemento, scivolato dal mezzo pesante, ha attraversato la carreggiata opposta, colpendo l’auto con a bordo i due malcapitati. L’impatto, inevitabile, ha causato la perdita di controllo del veicolo, che è finito fuori strada riducendosi a un ammasso di lamiere.

I vigili del fuoco del distaccamento di Cagli sono intervenuti tempestivamente sul luogo dell’incidente, operando con attrezzature specializzate per estrarre i due occupanti dall’auto. L’operazione di soccorso è stata particolarmente complessa a causa delle condizioni del veicolo, fortemente danneggiato dall’impatto. Dopo essere stati liberati dall’abitacolo, il giovane e la nonna sono stati affidati alle cure del personale del 118, giunto rapidamente sul posto. Entrambi sono stati trasportati in codice rosso presso gli ospedali della zona, dove si trovano ricoverati.