Carinaro: 70enne minaccia ex compagna: il poliziotto Barbato evita il peggio

Carinaro – Un singolare episodio è accaduto  fuori la scuola primaria dove un uomo armato ha minacciato l’ex compagna.

Tutto è successo alle 13,30 al plesso scolastico “San Giovanni Bosco” nella popolata via Manzoni a Carinaro dove un uomo di circa 70 anni armato di una pistola calibro 357 Magnum, ha avvicinato la sua ex compagna che stava aspettando l’uscita della figlia. Probabilmente l’uomo residente nella vicina Gricignano di Aversa, stava aspettando il nuovo compagno per incontrarlo assieme a lei. In un istante è arrivato il contendente in macchina e il settantenne senza dargli il tempo di scendere dall’auto ha cominciato ad insultarlo e gli ha puntato contro l’arma. Quest’ultimo, impaurito, ha accelerato la marcia e si è subito allontanato.

A questo punto la donna si è  riparata all’interno della scuola e tempestivamente il personale della scuola avvisato dalla stessa hanno bloccato l’uscita dei ragazzi che sono rimasti al sicuro nelle loro classi. Sono stati chiamati i Carabinieri, la Polizia Locale e provvidenziale è stato l’intervento di Angelo Barbato dell’ USPEV ( organismo di scorta e sicurezza) della Polizia Penitenziaria che pur essendo libero dal servizio incurante del pericolo e per trovandosi fuori servizio ha bloccato avvicinato l’aggressore disarmandolo.

Con l’arrivo delle forze dell’ordine e della polizia locale si è concluso con l’arresto dell’aggressore. Grazie Angelo a nome mio, delle mamme e dei papà dei nostri giovani alunni e se posso permettermi grazie a nome di tutta Carinaro per il Tuo coraggioso intervento.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato