Carinaro, è morto Angelo Sglavo: il ricordo di Annamaria Dell’Aprovitola

Carinaro – E’ morto Angelo Sglavo, il ricordo di Annamaria Dell’Aprovitola: “Caro Angelo,
stamattina hai deciso di salutarci senza nessun rumore, con tanta dignità, in silenzio. Così come eri abituato a vivere: con immensa dignità.
Tu: amico, fratello, compagno di mille avventure. È chiaro che ci hai lasciato solo fisicamente, perché il tuo spirito è così forte e nobile che chi ha avuto il privilegio di starti vicino riesce ancora a sentirlo dentro. Aleggia su di noi. Tu sei stato un uomo d’altri tempi, vecchia scuola, come ti piaceva definire le persone che stimavi; fiero, in gamba come pochi e sempre pronto ad aiutare il prossimo.
Politicamente, un progressista convinto, autore e protagonista di numerose battaglie politiche vinte con caparbietà e rigore, come solo pochi hanno saputo condurre. È proprio vero che a lasciarci presto sono sempre le persone migliori. Tuttavia, possiamo perdere la loro presenza, possiamo non sentire più la loro voce… ma ciò che abbiamo imparato da loro, ciò che ci hanno lasciato, questo, non lo perderemo mai! Oggi sul nostro volto c’è una lacrima in più che ci sforzeremo di trasformare in sorriso, perché tu non avresti mai voluto vederci tristi. Riposa in pace amico mio, ti ho voluto un gran bene.”
Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato