Carinaro, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Carinaro – Per Il 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne,l’Ammistrazione Comune nella qualità della delegata alle pari opportunità Assunta Madonia ha posto in essere una serie di eventi con il contributo della scuola secondaria di primo grado dell’istituto Comprensivo statale di Carinaro, Associazione pro loco S’Eufemia e l’Associazione Spazio Donna Onlus Caserta.In questa ricorrenza è opportuno fermarsi e riflettere sulla gravità e la diffusione della violenza di genere.

Segui il nostro canale whatsapp per le ultime news

Ogni giorno, milioni di donne in tutto il mondo subiscono abusi fisici, psicologici, economici e sociali, spesso in silenzio e con un impatto devastante sulla loro vita e su quella delle persone che le circondano.

Questa giornata ci invita a rompere il silenzio e ad alzare la voce per difendere i diritti, la dignità e la sicurezza di ogni donna. La violenza non è mai accettabile, e ognuno di noi ha un ruolo importante: nel riconoscere i segnali di abuso, nell’offrire sostegno a chi è vittima e nel promuovere una cultura del rispetto e dell’uguaglianza. Facciamo in modo che il 25 novembre sia una giornata di speranza, di consapevolezza e di azione concreta, per un domani libero da ogni violenza di genere.