Carinaro, l’amministrazione comunale: “Mai persone estranee alle attività amministrative”

Carinaro – L’amministrazione comunale su Facebook: “E’ giusto fare chiarezza in relazione ad un interrogazione, diffusa dal consigliere Masi anche alla stampa locale, sulla presunta presenza di estranei in Municipio.

In questo mese, come abbiamo riferito ai giornalisti di Cronache di Caserta, abbiamo seguito diverse operazioni che hanno reso l’ufficio Tecnico sempre affollato, ma mai di persone estranee alle attività amministrative. Ad esempio, abbiamo avuto colloqui con la ditta per i lavori efficientamento della scuola, ospitato la commissione per la gara per via Piave, riunioni per affrontare le criticità sulle perdite d’acqua, incontri per il progetto legato allo stadio.

Non sappiamo a cosa si riferisca il consigliere Masi, anche perché non fornisce dati dettagliati. Parla per sentito dire, e ci dispiace che non frequenti il Comune ormai da mesi, ma l’incertezza, su certe affermazioni così gravi, non si dovrebbe usare. O si hanno prove e si fanno le giuste e dovute denunce, o è meglio il silenzio.

E’ probabile che sia stata fatta confusione. Forse qualcuno non ha riconosciuto la persona assegnataci dall’Agenzia per la coesione che si occupa di Pnrr nell’Utc, o magari non avranno identificato il soggetto che ha accompagnato i primi giorni il nuovo responsabile che arriva da lontano. Questo non significa che qualcuno ha messo le mani nei nostri database.”