Casaluce – Un calcio alla disparità, il GS casaluce c5 affrontera’ domani in amichevole la squadra femminile di serie a2 del “Futsal Sidicina Cremisi“
Non è certamente di tutti i giorni poter assistere ad una gara amichevole di Calcio a 5 tra una Squadra femminile ed una maschile, ma è quello che accadrà domani sera a Recale, dove la Squadra in rosa di Serie A2 del FUTSAL SIDICINA CREMISI, di stazza a Teano, ospiterà i ragazzi del G.S. CASALUCE C5.
Le due compagini si sono date appuntamento presso il Centro Polisportivo “Mario Acconcia” ed il fischio di inizio gara è previsto alle ore 20.30.
“Siamo molto lieti di poter fare questa esperienza – fanno sapere entusiasti dalla Dirigenza casalucese – in quanto, oltre ad avere l’occasione di poter testare ulteriormente la Squadra prima degli imminenti impegni ufficiali di Stagione, vogliamo lanciare un segnale positivo a favore del gentilsesso, ancora troppo spesso discriminato, nonostante i passi in avanti fatti rispetto al passato. Insomma, volendo rimanere in tema, vogliamo dare un calcio alla disparità, ma non solo a quella sportiva ma a tutti i tipi di disparità. Tra l’altro, proprio recentemente, anche in Italia, il calcio femminile è stato finalmente riconosciuto come professionistico, al pari di quello maschile, e questa, è una grande conquista”.
“Si ringrazia il FUTSAL SIDICINA CREMISI per l’invito e per l’opportunità di poterci confrontare per la prima volta in assoluto con una Squadra femminile. Sicuramente, i nostri ragazzi, ne saranno molto felici ed entusiasti”.
Articoli correlati
Nessun post correlato.
Segui il nostro canale whatsapp per le ultime news