La Redazione
Chi siamo: Contrastotv è una testata giornalista, registrata presso il Tribunale di Napoli Nord; è un’associazione di Promozione Sociale.
Il direttore: Michele Docimo è il direttore responsabile di Contrastotv Aversano, eterno indeciso: giornalista free lance, comunicatore sociale, fotoreporter, videomaker, copywriter, storyteller, formatore, speaker ed autore radiofonico. A sei anni ha imparato a leggere e da allora non ha più smesso. Oggi sto cercando di imparare a scrivere. È convinto che gli africani salveranno gli italiani.
Direttore Michele Docimo
La storia : Contrastotv è più di una semplice testata giornalistica: è una storia di passione, iniziativa e follia, raccontata attraverso le esperienze di due animi audaci, Sebastiano e Vincenzo e guidata dal visionario Michele Docimo, alias Nemecsek ( il soldato semplice in mezzo a tanti generali) lui ha preso in prestito questo nome da “I ragazzi della Via Pal” film che ha emozionato intere generazioni. Questa avventura ha avuto inizio nel luglio del 2014 come un un blog d’informazione, ma nel corso degli anni è cresciuta fino a diventare una testata giornalistica ufficialmente registrata presso il tribunale di Napoli Nord.
“Tante cose sono cambiate dal primo articolo scritto, da quella piattaforma che non ci consentiva neppure di poter archiviare o personalizzare gli articoli. Computer nuovi o grossi investimenti? Stampanti, scrivanie o altri elementi per poter partire? No Grazie! Abbiamo quel che ci serve !Qualche nostro pc e qualche scrivania regalata da chi ci vuole bene, in fondo le risorse economiche sono state veramente limitate.” dichiara Vincenzo Truosolo.
Il percorso non è stato privo di sfide. Tra burocrazia, moduli, marche da bollo e domande respinte, la squadra ha affrontato le complessità per trasformare un semplice blog in una realtà giornalistica concreta.
“Molte delusioni negli anni, tanta voglia però di mettersi in gioco, di far sentir la propria voce anche se piccola, ci è bastato semplicemente la fiducia e la stima di chi ha creduto sempre nel nostro progetto come Gianni, il direttore web marketing (così si fa chiamare) cioè il mio papà , mia mamma Angela, lei che che ci ha invogliato e incoraggiato sempre senza se e senza ma…,mio fratello Gennaro, che ci ha dimostrato la sua fiducia e la sua gratitudine anche dicendo semplicemente: “Ma la si blocca come Mai? E poi Antonietta, la mente, il cuore , il braccio , la mia grinta, lei prima di ogni nuovo progetto, lei la voce della critica e voce orgogliosa all’esterno, la mia consigliera (anche se con i suoi tempi).
Non dimenticheremo mai la voce di qualche persona più saggia che ci ha voluto bene e ci ha lasciato :“Ma questi giornali che fate dove li portate”. E poi c’è lui… “U mast” in un cantiere, il “responsabile”in un’azienda, il commercialista, il notaio, l’esperto di leggi (fatte a modo suo) lui che ha controllato i nostri orari di entrata e di uscita ; lui che ci ha creduto forse più di tutti,che ci ha aspettato tutte le mattine per dirci: “Aeeeee vui venit a orari i cavalier” un mix tra battute, detti e modi di fare, con i suoi proverbi e la sua saggezza ha allietato le nostre giornate e a suo modo ci ha insegnato tanto e a loro con occhi al cielo diciamo…Grazie.” conclude così uno dei fondatori.
Contrastotv ha vissuto alti e bassi, ma ha continuato ad evolversi. Ha affrontato periodi bui e visto membri abbandonare la barca solo per ritornare in seguito. La squadra si è cimentata in diverse rubriche, cercando di raccontare in modo imparziale i fatti, gli avvenimenti delle realtà locali.
Un viaggio straordinario dall’umile inizio come blog affermato fino a diventare una rispettata testata giornalistica, Contrastotv ha plasmato il suo percorso con dedizione e impegno. Con una crescita sorprendente dei follower, il team ha abbracciato l’evoluzione tecnologica, incorporando mezzi professionali per trasmissioni in diretta e ampliando la gamma di servizi offerti.
Ogni nuovo progetto è stato un investimento, non solo economico, ma anche di energie, passione e risorse umane. Il nostro logo, Contrastotv, rappresenta il risultato tangibile di giorni e notti di duro lavoro, dietro le quinte, affrontando sfide e superando ostacoli.
Da una prospettiva di servizio pubblico, ci dedichiamo a portare trasmissioni live in TV e social media, ma vogliamo che il nostro pubblico comprenda il prezioso sforzo che si cela dietro ogni singola trasmissione. Le notti insonni, i test tecnici, la cura dell’audio e la sincronizzazione sono solo una parte di ciò che facciamo per offrire contenuti di qualità.
“L’amore profondo per ciò che facciamo è la forza che ci tiene uniti. A volte, le cose sono più semplici di quanto pensiamo.” conclude così il giovane editore. Contrastotv è la testimonianza tangibile di ciò che si può realizzare quando si mescola la passione con la dedizione.