Casoria – Controlli dei Carabinieri, ancora”armi della movida” nel mirino. Nel bilancio tirapugni, una mazza, un coltello e droga, controlli intensificati nei comuni di Casoria e Afragola.
I carabinieri della compagnia casoriana e del gruppo di Castello di Cisterna, grazie alla collaborazione del Reggimento Campania e della Polizia locale di Afragola, hanno passato al setaccio le due cittadine. Identificate oltre 600 persone, censiti circa 340 veicoli. 49 le sanzioni al codice della strada, 18 i mezzi sequestrati.
In manette per detenzione di droga a fini di spaccio un 20enne di Arzano. Si tratta di F.T.. Addosso 16 grammi di marijuana, 2 di cocaina e altrettanti di crack. E’ ora in carcere, in attesa di giudizio. Ancora droga ma nelle tasche di 14 assuntori, segnalati alla Prefettura e sanzionati amministrativamente. Non mancano le “armi della movida”: sotto sequestro un coltellino, un tirapugni e uno sfollagente. Le tre armi sono state sottratte a 3 giovani, poi denunciati all’Autorità giudiziaria.
Sequestrato nel rione Salicelle un sistema di videosorveglianza abusivo, installato in un’abitazione verosimilmente utilizzata come piazza di spaccio. Sospesa l’attività di un bar in corso Napoli, nel comune di Afragola: sanzionato il titolare per mancata tracciabilità dei cibi e per la loro cattiva conservazione. I controlli continueranno anche nelle prossime ore.