Convocato tavolo per interventi del verde pubblico da realizzare nel mese di agosto

Aversa –  Questa mattina è stato convocato un tavolo di coordinamento per i prossimi interventi del verde pubblico da realizzarsi in città nel mese di agosto. Presenti il Sindaco Enrico De Cristofaro, il consigliere comunale eletto nella lista Aversa Futura, Francesco Di Virgilio, il Tenente  della Polizia municipale Annamaria Perfetto, il delegato della ditta per l’igiene urbana Vincenzo D’ Alesio, nonchè l’ assessore all’igiene urbana Marica De Angelis.

Segui il nostro canale whatsapp per le ultime news

In  particolare sono stati stabiliti i giorni per la manutenzione del verde urbano di via Ligabue dal 7 al 10 agosto. Non sarà possibile sostare sul lato sinistro secondo l’ordine di marcia dalla mezzanotte del 6 agosto  fino a lunedi 7 agosto alle ore 12:00, stessi  orari per il giorno di martedi 8 agosto. Mentre per i giorni di mercoledi e giovedi 9 e 10 agosto sarà vietato sostare sul lato destro della strada.
Nei giorni sopra indicati sarà posizionato uno scarrabile per la raccolta degli sfalci di potatura che la ditta di igiene urbana provvederà a ritirare alla fine delle attività. successivamente la stessa ditta provvederà allo spazzamento e alla disinfestazione della strada.

Per agevolare i residenti saranno affissi dei cartelli informativi da parte della Polizia municipale con le indicazioni da rispettare obbligatoriamente e non incorrere nella rimozione del mezzo.
Successivamente gli operatori del verde pubblico continueranno la loro attività a via Riverso e subito dopo a via Magenta. Verso la fine di agosto sarà data ulteriore comunicazione degli interventi programmati. “ I tanti e quotidiani interventi di pulizia e bonifica, tra gli ultimi  piazza Mazzini e piazza Municipio, testimoniano l’impegno profuso da tutta l’amministrazione e, soprattutto, dagli operatori comunali addetti al verde pubblico – ha detto il consigliere Di Virgilio –

Ovviamente, a questa ingente mole di lavoro e alla volontà di fare bene di chi amministra, deve corrispondere un atteggiamento collaborativo di tutti noi cittadini. Insieme possiamo mantenere in modo dignitoso e pulito ogni angolo di strada per preservare l’integrità ambientale. Cooperare è un dovere di tutti noi, nessun intervento (per quanto efficace) potrà sopperire alla carenza di civiltà di quei pochi cittadini irrispettosi della nostra amata città”.