Crollo a Scampia: bambini in condizioni critiche

Napoli – Nella tarda serata di ieri, il quartiere di Scampia è stato teatro di un tragico incidente. Il crollo di un ballatoio di collegamento nella Vela Celeste,  ha provocato la morte di due persone e il ferimento di altre tredici, tra cui sette bambini. Due delle sette piccole pazienti, A. P. e B. M., rispettivamente di 7 e 4 anni, sono in gravissime condizioni per lesioni multiple del cranio e, attualmente, sono ricoverate in rianimazione con prognosi riservata.

Tra i feriti, sette sono bambini e due di loro, A. P. e B. M., sono in condizioni critiche. B. M., di soli 4 anni, è stata sottoposta nella notte a un intervento neurochirurgico per il monitoraggio della pressione intracranica. Presenta emorragia subaracnoidea e fratture della teca cranica, ed è in condizioni cliniche gravi con prognosi riservata.

A. P., di 7 anni, ha riportato una frattura infossata cranica. È stata sottoposta a un intervento di craniectomia decompressiva e impianto di un sensore per il monitoraggio della pressione intracranica. Attualmente, A. P. è emodinamicamente instabile e versa in condizioni cliniche gravissime con prognosi riservata. Le autorità locali e i servizi di emergenza sono immediatamente intervenuti sul luogo del disastro. I soccorritori hanno lavorato incessantemente per liberare le persone intrappolate sotto le macerie e per fornire assistenza medica tempestiva ai feriti.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato