E’ morto Alain Delon: l’Icona del cinema francese

Spettacoli -L’attore francese Alain Delon è morto all’età di 88 anni. La triste notizia è stata comunicata dai suoi figli all’Afp tramite un comunicato che lascia trasparire il profondo dolore della famiglia: “Alain Fabien, Anouchka, Anthony, oltre che il suo cane Loubo, hanno l’immensa pena di annunciare la dipartita di loro padre. Si è spento serenamente nella sua casa di Douchy, con accanto i suoi figli e i suoi familiari.

Nato l’8 novembre 1935 a Sceaux, nella periferia di Parigi, Alain Delon è stato uno degli attori più iconici e influenti della storia del cinema francese e internazionale. Con il suo fascino magnetico e il talento indiscusso, ha conquistato il grande schermo in una carriera che si estende per oltre sei decenni.

Delon è diventato un simbolo di eleganza e raffinatezza grazie a ruoli indimenticabili in film come Rocco e i suoi fratelli(1960) di Luchino Visconti, Il Gattopardo (1963) e La piscina (1969). La sua interpretazione ne Il samurai (1967) di Jean-Pierre Melville ha consacrato il suo status di star, facendo di lui un’icona di stile.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato