Carinaro – Questa mattina, la comunità di Carinaro è stata colpita da una notizia che ha lasciato tutti senza fiato: il Cavaliere Nicola Barbato ha lasciato questo mondo. Il Sovrintendente Barbato, insignito della Medaglia d’Oro al Valor Civile dal Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella e titolato Cavaliere della Repubblica Italiana, si è spento nella mattinata del 9 marzo. .
Il Sovrintendente Barbato ha sacrificato la propria vita in un conflitto a fuoco alcuni anni fa, rischiando tutto per difendere i valori fondamentali della società. Il suo atto di eroismo non solo lo ha salvato miracolosamente in quell’occasione, ma ha anche contribuito a promuovere la legalità attraverso il suo racconto e la sua testimonianza.
La storia di Barbato è ben nota a tutti, un esempio di dedizione e sacrificio per il bene comune. Oggi, a distanza di anni da quel tragico evento, la sua luce si è spenta, ma il suo impatto e il suo ricordo rimarranno per sempre vividi nella memoria di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Buon viaggio Nicola, fieri di averti conosciuto.