Eboli, mostra del Maestro Scultore Pasquale Ciao: “nel segno della natura tra arte e architettura”

Eboli Sabato 4 dicembre, ore 17:00 si terrà presso il Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele, la Mostra del Maestro Scultore Pasquale Ciao, dal titolo “Nel segno della natura tra arte e architettura”, e la presentazione della VI Edizione del Calendario 2022 Eboli nella Storia.

L’evento organizzato dal Rotary Club di Eboli, che donerà al museo delle sedute, si avvale della collaborazione del Ministero della Cultura, del Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele, dell’Istituto Superiore Perito-Levi, del MOA e con il Patrocinio del Comune di Eboli.

Durante la manifestazione si esibirà il ballerino Gerardo Fimiani, con performance di danza e coreografia. L’architetto Olimpia Campitelli commenterà le opere esposte.

Inoltre nel corso della serata sarà presentato il Calendario 2022, realizzato dalla pagina Facebbok Eboli nella Storia. Il contest calendario Eboli e il suo territorio giunto alla sua Sesta edizione nasce per premiare le migliori foto scattate da appassionati di fotografia, nel territorio ebolitano.

Il ricavato delle offerte sul calendario, negli anni, è servito per il restauro di opere presente nel centro Storico di Eboli, come il restauro dell’edicola votiva di via Don Paolo Vocca, il restauro del magnifico portale di palazzo Paladino – La Francesca, è il per restauro alla storica chiesa di San Francesco. E quest’anno c’è l’ambizioso progetto di restaurare la statua di San Fedele da Sigmaringa che si trova nel convento di San Pietro alli Marmi. L’opera è del noto scultore Giacomo Colombo che ha realizzato il gruppo ligneo della Pietà.