Eboli – Nell’ambito della manifestazione “Settimana della Cultura”, organizzata dall’associazione “Il Saggio”,dal 23 al 29 ottobre, presso la Chiesa di San Nicola de Schola Greca, l’artista poliedrico Pasquale Ciao, dal giorno 24 ottobre, fino alla chiusura dell’evento, espone le sue opere.
Lo start è previsto per le ore 18:00, è sarà inaugurata con la presenza del critico d’arte, prof. Gerardo Pecci, il quale illustrerà le opere dell’artista.
In questa nuova mostra il maestro racconta i suoi studi artistici nelle varie tecniche, dalle prime ricerche pittoriche, dal suo passato di disegnatore negli studi tecnici quando non c’era ancora il PC, dalla fotografia in BN al digitale, passando come arredatore di interni e attività’ commerciali, le tecniche di stampe artistiche: Litografia e calcigrafia, le scenografie dal 74 con la Rok opera ” Dove Corri”, all’ideazione e scenografia di Carlo Levi al sud di Eboli, le tecniche di ceramica, sperimenti di raku, toccando un po restauro dall’affresco alle tele e alle statue lignee.
La vita del maestro d’Arte Pasquale Ciao è sempre stata legata all’Arte, fatta di continui successi, che lo rendono un artista quotato a livello internazionale. Allora che dirvi di più, tutti a visitare la mostra, per non perderci l’occasione di vedere in un unico luogo tutte le opere dell’artista Pasquale Ciao.
Articoli correlati
Nessun post correlato.
Segui il nostro canale whatsapp per le ultime news