Editoriale – Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato una ordinanza che impone l’obbligo di mascherina anche all’aperto.
Lo screening su coloro che sono tornati dall’estero e dalla Sardegna è terminato e i positivi, comunque, sono in aumento.Pensate ai numeri: al giorno in Campania abbiamo un dato che oscilla tra i 150 ed i 250.Esagerato.
Quando sento affermazioni del tipo: “si vabbè, ma sono quasi tutti asintomatici”.Ma cosa significa? Che i nostri comportamenti possono essere comunque scellerati?A Chiaia, al Vomero, al Centro Storico. Sempre lì. Sempre loro. Fuori ai bar a bere, ammassati. Perché è bello ammassati.
È figo. Non l’abbiamo fatto e ora lo dobbiamo fare. Chi se ne fotte.Chi se ne fotte che pur non avendo sintomi posso essere positivo e andare a casa e infettare la nonna.Chi se ne fotte che posso rappresentare una bomba che cammina e quindi stringo mani, passo bicchieri, bacio gente.Ma chi se ne fotte.Per certa gente non ci vorrebbe la mascherina.Immaginate voi cosa.
Articoli correlati
Nessun post correlato.
Segui il nostro canale whatsapp per le ultime news