Editoriale: la festa è altro! Le chiacchiere restano chiacchiere

Editoriale – Polemiche, polemiche e ancora polemiche, questa è la festa secondo alcuni carinaresi …ma fortunatamente non per tutti.

E’ pur vero che le “polemiche e le critiche “ finché sono costruttive sono occasioni per migliorasi e fare sempre di meglio, ma in questo caso sembra più un vero e proprio attacco mirato e diretto.

Addirittura ricorrere a programmi radiofonici o a servizi giornalistici per le parole del parroco Don Antonio Lucariello proferite al termine della Solenne celebrazione con la discesa del simulacro della Santa Protettrice sembra un po’ eccessivo.

Noi di Contrastotv abbiamo trasmesso in diretta streaming l’evento   e non spetta di certo a noi stabilire se sono giuste o sbagliate le parole del parroco, ma possiamo  raccontare  quello che abbiamo visto e sentito e possiamo dire che il discorso del sacerdote va contestualizzato nella sua versione integrale.

Lo stesso parroco  ha donato una cifra maggiore rispetto agli anni precedenti  all’uscita della Santa Protettrice, non ha parlato di tariffario, non ha parlato di cifre minime o massime e non ha imposto niente a nessuno…”Vergona?” così è stato scritto sui social…Mi sembra un po eccessivo! Politicamente corretto? Forse no! Ma chi se ne frega!

Il primo cittadino religioso è stato contattato dalla nostra redazione e per il momento non ritiene opportuno rilasciare interviste, anzi con convinzione ci ha riferito : “Io non ho problemi, sono convinto di quanto affermato! So bene i sacrifici che faccio per questa comunità, basta  volgere uno sguardo indietro e analizzare quanto fatto in questa chiesa… poi il tempo ci darà ragione. Oggi sono felice, amo carinaro.”

Alla nostra domanda : “Don Antonio ma il video è diventato virale lei che ci risponde a riguardo?” Lui risponde : “La festa è altra cosa, si fanno tanti sacrifici nella realizzazione della stessa, le chiacchiere restano chiacchiere… Noi ci concentriamo sui fatti e con il comitato vogliamo arrivare alla fine dei festeggiamenti nel migliore dei modi”