Gricignano di Aversa – Gricignano di Aversa si prepara a festeggiare il Carnevale con una serie di eventi che coinvolgeranno bambini e adulti.
L’appuntamento è per domenica prossima, 27 febbraio ’22, in piazza Municipio che per l’occasione sarà il luogo dei colori, dei giochi, dell’allegria, delle magiche atmosfere carnevalesche.
L’iniziativa è organizzata nel rispetto delle regole anti-Covid, è promossa dall’APS Pro Loco Gricignano di Aversa in sinergia con l’Amministrazione comunale della cittadina alle porte di Aversa e il Distretto Turistico Atellano.
A partire dalle ore 10,00, in piazza andrà in scena il Carnevale Atellano di Gricignano di Aversa con tante attrazioni. Tra cui: animazione e sorprese per ogni bambino; giochi da borsone, piccoli gonfiabili, palloncini e sculture di palloncini. Inoltre, spettacoli con trampolieri, giocolieri e mangiafuoco; spettacolo di magia comica; spettacolo di danza del fuoco; vetrine illusorie; foto ricordo dei bambini in maschera; degustazione di prodotti tipici locali; carretto dello zucchero filato e popcorn. Nel corso della mattinata si terrà la premiazione del vestito di Carnevale più bello e significativo.
Nella stessa mattina, a partire dalle ore 10:30, presso la sala consiliare “Emerico Buonanno” in piazza Municipio, si terrà uno speciale workshop sul tema: “Fabulae Atellanae – Terra Felix “.
Questo il programma della mattinata, coordinata da Marianna Munno, esperta in scienze turistiche: dopo i saluti istituzionali del sindaco di Gricignano Vincenzo Santagata, del presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca, del dirigente scolastico dell’I.C. “Santagata” Loredana Russo, i lavori saranno introdotti da Salvatore Principe, responsabile del Distretto Turistico dell’Agro Atellano, e da Alfonso Buonanno, presidente della Pro Loco Gricignano di Aversa.
Previste le relazioni di: Giovanni Saladino, psicoterapeuta; Elpidio Iorio, direttore di PulciNellaMente; Franco Montanaro, presidente Istituto di Studi Atellani; Domenico Verde, storico del territorio.
Interverranno, inoltre, personalità laiche e religiose, rappresentanti dell’associazionismo e gli operatori economici del territorio.
Articoli correlati
Nessun post correlato.
Segui il nostro canale whatsapp per le ultime news