Festa di Sant’Eufemia, consegnata la maglia del comitato festeggiamenti a Gianni Truosolo [VIDEO]

Carinaro – La Festa di Sant’Eufemia 2024 ha visto un momento di grande emozione nel cimitero di Carinaro, dove è stata consegnata la maglia del comitato festeggiamenti a Gianni Truosolo, figura amata e rispettata dalla comunità. L’iniziativa è stata promossa dal parroco Don Antonio Lucariello.

La cerimonia ha raggiunto il suo apice quando Sant’Eufemia, portata in spalla da Gennaro , figlio di Gianni e da altri devoti portatori, ha omaggiato la memoria di Truosolo scomparso lo scorso 8 giugno , alla presenza della moglie e di numerosi membri della comunità. Gianni Truosolo, che in passato ha fatto parte del comitato festeggiamenti, è stato sempre una figura attiva e attenta all’organizzazione, dimostrando un amore incondizionato per Sant’Eufemia e la sua Carinaro.

Gianni Truosolo è stato un devoto fedele, profondamente legato alla parte religiosa dei festeggiamenti, specialmente al lunedì della festa, noto come la giornata delle “mazze”, considerata la più importante. Con questa iniziativa, Gianni Truosolo è stato simbolicamente riconosciuto come “mast e fest ad honorem”, un titolo che riflette il suo impegno e la sua dedizione alla comunità di Carinaro e a Sant’Eufemia.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato