Festa Madonna di Casaluce 2024: Il Giardino dei Semplici in concerto [VIDEO]

Segui il nostro canale whatsapp per le ultime news

Aversa – Mercoledì 11 settembre, la città di Aversa ha vissuto una serata all’insegna della musica  grazie all’esibizione de “Il Giardino dei Semplici”, storico gruppo musicale italiano. In occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna di Casaluce, l’amata band  ha incantato il pubblico con un concerto in piazza Don Giuseppe Diana.

Fondato a Napoli nel 1974, “Il Giardino dei Semplici” è un gruppo che ha segnato la storia della musica italiana, vendendo oltre 4 milioni di dischi e realizzando circa 2000 concerti, sia in Italia che all’estero. La loro musica si caratterizza per le melodie romantiche, le armonie vocali e l’uso distintivo del falsetto. Questi elementi sono stati protagonisti anche nella serata aversana, regalando emozioni ai tanti presenti.

Il gruppo ha ripercorso i grandi successi che hanno segnato la loro carriera, con brani che hanno dominato le classifiche italiane tra gli anni ’70 e ’80. Tra le canzoni più amate eseguite durante il concerto, ricordiamo “M’innamorai”, “Tu, ca nun chiagne”, “Vai”, “Miele”, “Concerto in La Minore” e “Tu, tu, tu”. Non sono mancati altri classici come “Silvie”, “Carnevale da buttare” e “…E amiamoci”, che hanno fatto cantare e ballare la piazza.

La performance ha confermato la longevità e la capacità de “Il Giardino dei Semplici” di emozionare diverse generazioni, grazie a una musica senza tempo e a un repertorio che rimane impresso nella memoria collettiva. Il concerto di Aversa è stato un omaggio alla tradizione musicale italiana patrocinato dal comune di Aversa guidato dal sindaco Francesco Matacena.