Giornata di prevenzione gratuita a Casapulla

Casapulla – Si rinnova l’appuntamento a Casapulla con la Giornata di prevenzione gratuita. Come già accaduto negli anni passati, su impulso dell’amministrazione comunale, diretta dal sindaco Renzo Lillo, venerdì 10 novembre, è arrivato in piazza Bellarmino il poliambulatorio mobile attrezzato dell’Asl di Caserta. Tanti i cittadini di Casapulla che hanno aderito alla giornata di prevenzione gratuita.

Segui il nostro canale whatsapp per le ultime news

Sin dalla prime ore del mattino, infatti, molte persone si sono messe in fila per effettuare esami e controlli medici a bordo del poliambulatorio. Sono stati eseguiti Pap test/Hpv test, visita senologica, screening del melanoma, screening della prostata con prelievo ematico; inoltre, sono stati distribuiti kit ‘colon retto’ e effettuate prenotazione di mammografie.

Già nei prossimi mesi sarà organizzato a Casapulla un nuovo appuntamento con la campagna di prevenzione gratuita. L’amministrazione comunale, infatti, ha programmato due eventi annuali di screening con l’Asl; l’iniziativa sarà rinnovata anche nel 2024.