Primo Piano – Il Gruppo Bluvacanze presenta il primo Bilancio di Sostenibilità che coinvolge le tre legal entities della società di MSC Cruises; dunque, la divisione Retail con le label Bluvacanze e Vivere & Viaggiare, il tour operator Going e la travel management company Cisalpina Tours. Redatto sull’analisi delle performance 2023 per le tre dimensioni ESG (ambientale, sociale ed economica), il documento rappresenta un primo passo di definizione e di rendicontazione della propria strategia di sostenibilità. Viaggiare, per lavoro o per turismo, è un elemento fondamentale della vita contemporanea. E’ necessario pertanto investire sulla sostenibilità per garantire una mobilità etica, attenta all’innovazione ed alla tutela dell’ambienta, rispettosa del capitale umana e concentrata sulla soddisfazione di utenti e clienti
Il Travel Innovation Hub di Milano, in occasione della presentazione del bilancio di sostenibilità, ha ospitato un confront condotto da Paola Baldacci Paola Baldacci Corporate Communication Manager tra i leader della travel industry sul ruolo cruciale di sostenibilità ambientale e sociale, nonché di una nuova governance aziendale come chiave per affrontare le sfide globali.
Al confronto hanno partecipato Edoardo Iacopozzi, Amministratore Delegato di A2A Services & Real Estate, Eleonora Lorenzini, Direttore Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano, Gianbattista La Rocca, Amministratore Delegato di Italo, Massimiliano Archiapatti, Vice President Operations Europe Leonardo Massa Vice Presidente Sud Europa di MSC Crociere.