Carinaro – Una folla numerosa e commossa ha partecipato ai funerali di Lello Affinito, fratello dell’ex sindaco di Carinaro, deceduto domenica 13 ottobre all’età di 47 anni. La cerimonia si è svolta presso la chiesa di Sant’Eufemia, dove amici, familiari e cittadini si sono riuniti per dare l’ultimo saluto a un uomo molto amato dalla comunità.
Il feretro di Lello è stato portato in spalla dai suoi amici, la bara bianca ha percorso Piazza Trieste, accompagnata dalla suggestiva colonna sonora di “Gli angeli” di Vasco Rossi, un brano che ha reso il saluto ancora più emozionante.
Al termine della cerimonia, un cielo di palloncini bianchi è stato liberato in aria, un tributo visivo che ha accompagnato l’addio a Lello Affinito, simbolo di purezza e speranza. L’intera comunità di Carinaro ha voluto stringersi attorno alla famiglia Affinito in questo momento di dolore, ricordando il giovane uomo con affetto e stima.
La partecipazione così sentita è il segno dell’impronta che Lello ha lasciato nel cuore di chi lo conosceva. La sua scomparsa prematura ha lasciato un vuoto profondo, ma anche il ricordo di una persona che, con il suo carattere e la sua presenza, ha saputo farsi amare e rispettare.