I funerali di Nicola Iorio: l’ultimo saluto al giovane 19enne

Casal di Principe – Si sono svolti il 23 agosto presso la Chiesa dello Spirito Santo a Casal di Principe, i funerali di Nicola Iorio, il giovane di 19 anni tragicamente scomparso in un incidente con lo scooter d’acqua a Velipoja, in Albania, dove si trovava in vacanza

Durante la cerimonia, il Vescovo di Aversa, Angelo Spinillo, ha rivolto parole di conforto ai presenti, sottolineando l’importanza di non lasciarsi sopraffare dalla disperazione. “Di fronte ad una situazione così drammatica tutto sembra sia finito, che non vi sia più speranza di bene, ma non è vero. Il Signore ci ha promesso la salvezza”, ha detto Spinillo.

L’atmosfera di lutto e solidarietà è stata palpabile fin dal corteo che ha accompagnato la bara bianca di Nicola dalla sua abitazione fino alla chiesa. Decine di giovani, molti dei quali indossavano una t-shirt bianca con la foto del 19enne e una dedica commovente, hanno seguito il feretro in silenzio. Sulla maglietta, una frase che ha toccato il cuore di tutti: “Ci sono alcuni che portano una luce così grande nel mondo, che anche dopo essere andati via, rimane forte e splendente. Tu sarai sempre con noi! Fai sorridere anche gli angeli, Nic”.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato