Casaluce – Il sindaco Luongo su Facebook : “Il consigliere Cutillo ha spesso dimostrato la presunzione di considerarsi al di sopra della legge. Chi ricopre ruoli nelle istituzioni dovrebbe invece essere consapevole che la legge è uguale per tutti e che la giustizia, prima o poi, arriva per tutti. Nonostante abbia richiesto controlli su ogni tipo di attività e abitazione, Cutillo sembrava credere di essere esente da verifiche, convinto che nessuno potesse indagare sulle sue.
La nostra amministrazione, invece, agisce sempre in difesa dei cittadini e degli imprenditori onesti, attuando controlli di routine su tutto il territorio, senza alcuna distinzione. Quando gli uffici comunali avranno completato i controlli disposti dalla Magistratura, sapremo se il cittadino e imprenditore Cutillo potrà dimostrare la propria onestà. In molti casi, imprenditori e cittadini oggetto dei suoi attacchi, hanno affrontato con serietà e rispetto i controlli della Polizia Municipale, dell’Ufficio Tecnico e le sentenze dei Giudici. Se fosse lucido, stabile e serio, oggi lui dovrebbe fare lo stesso.
Stia sereno il sig. Cutillo: gli uffici comunali procederanno con la stessa diligenza e imparzialità applicati al fratello del sindaco. Infine, ci risparmi il vittimismo. Se avessimo voluto “imbavagliarlo” o “cacciarlo”, avremmo già potuto farlo, applicando il nostro regolamento che prevede la decadenza del consigliere dopo la terza assenza ingiustificata. Ad oggi, Cutillo ha collezionato circa 30 assenze ingiustificate. L’unica legge che non abbiamo rispettato finora è quella che avrebbe dovuto vederlo fuori dal consiglio comunale già due anni e mezzo fa.