Iniziano le riprese di “Noi del Rione Sanità”: la nuova serie di Rai Uno

Spettacoli – Le telecamere si accendono su Napoli per la nuova serie di Rai Uno, “Noi del Rione Sanità”, che vede protagonista l’attore Carmine Recano, noto per il ruolo del “comandante” Massimo nella fortunata serie Mare Fuori. Recano interpreterà il parroco don Antonio Loffredo, figura chiave nella rinascita del Rione Sanità grazie al suo lavoro pastorale e sociale, come l’iniziativa La Paranza dei Bambini, che ha coinvolto i giovani del quartiere. La fiction si ispira al libro scritto proprio da don Antonio Loffredo.

Le riprese della fiction, diretta dal regista Luca Miniero e prodotta da Mad Entertainment, si svolgeranno in alcuni dei luoghi più suggestivi della città partenopea. Lunedì 30 settembre, le telecamere si accenderanno nel Vomero, in via Tito Angelini, una zona che offre una splendida vista panoramica su Napoli. Il tratto di strada interessato è quello compreso tra Largo San Martino e via Annibale Caccavello, nei pressi di Castel Sant’Elmo e della Certosa di San Martino.

Le riprese proseguiranno poi nel cuore del Rione Sanità ad ottobre, proprio nei luoghi simbolo del rinnovamento del quartiere, che sotto la guida di don Antonio è diventato un centro culturale e artistico di riferimento per la città.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato