Inseguimento da film tra le Vie di Roma: autocarro rubato bloccato in Piazza Pio XI [VIDEO]

Primo Piano – Una mattinata di tensione, inseguimento da film nelle strade di Roma. L’evento è iniziato nella zona di La Rustica sul Grande Raccordo Anulare, si è snodato attraverso le vie della città e ha raggiunto il suo culmine in Piazza Pio XI all’Aurelio. Decine di auto della polizia, supportate da un elicottero in volo, hanno dato il via a un’operazione di blocco per fermare un uomo che aveva compiuto un  furto.

La scena che sembrava uscita direttamente da un videogioco, richiamando alla mente il famoso GTA, ha preso il via alle prime luci del giorno, quando un uomo a petto nudo ha improvvisamente iniziato a lanciare sassi contro le auto in transito all’altezza dell’uscita 15 del Grande Raccordo Anulare. Le forze dell’ordine, in particolare la polizia stradale, sono state subito allertate e si sono recate sul posto per affrontare l’individuo. Tuttavia, i tentativi di blocco sono stati vani, poiché l’uomo è riuscito a fuggire a piedi, sfuggendo alla cattura.

Senza lasciarsi intimorire, l’uomo si è introdotto in un autosalone nelle vicinanze, compiendo un audace colpo. Qui ha messo le mani su un autocarro Iveco, che presentava anche una gru funzionante. Senza esitazione, ha fatto partire il veicolo rubato e si è lanciato a tutta velocità per le strade di Roma.

Quello che sembrava un episodio da film d’azione ha visto coinvolte decine di auto della polizia, che hanno dato il via a un impressionante inseguimento per le vie della città. I residenti sbalorditi hanno raccontato di aver visto almeno venti auto della polizia impegnate nell’inseguimento, mentre un elicottero sorvolava la zona per fornire un supporto aereo.

L’epica corsa dell’autocarro rubato ha trovato il suo epilogo in Piazza Pio XI all’Aurelio, dove le forze dell’ordine erano riuscite a stabilire un blocco per fermare l’uomo e recuperare il veicolo. L’area si è trasformata in un campo di battaglia con auto della polizia schierate strategicamente per chiudere ogni possibile via di fuga.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato