Le dimissioni di Nicola Mauro Barbato

Carinaro – Nicola Mauro Barbato in una nota inviata alla nostra redazione dichiara: “Rassegno, con effetto immediato, le dimissioni dalla carica di cui in oggetto, in  maniera irrevocabile.

Da giorni rifletto su questa decisione importante che riguarda il ruolo istituzionale che svolgo per la nostra città, dato che credo fermamente nell’importanza del ruolo di Consigliere comunale, nei valori della trasparenza, dell’onestà, della giustizia, e del buon andamento dell’amministrazione quando si ricoprono cariche elettive.

Riconoscere e sentire i nostri valori personali aiuta a comprendere maggiormente se stessi. Pertanto, dopo giornate di riflessione, facendo seguito ai fatti giudiziari che si sono succeduti in questi giorni ai quali sono completamente estraneo, e che sono ancora al vaglio del pubblico ministero, non ritengo più di riuscire a continuare li mandato elettivo affidatomi dai cittadini, per RISPETTO delle istituzioni tutte.

In questi anni ho lavorato solo ed esclusivamente per il benessere della comunità, favorendo le fasce sociali più deboli in tutti i settori a me affidati, dalla disabilità alle persone economicamente svantaggiate. Ho cercato sempre di fare del mio meglio, di aiutare tutti indistintamente e far valere i propri diritti nelle sedi opportune.

Ma adesso, in questa fase storica, per me stesso, non posso più adempiere completamente e nei giusti modi al mio ruolo; preferisco quindi fare un passo indietro dimettendomi dalla carica di Assessore e di Consigliere comunale, lasciando spazio al primo dei Consiglieri non eletti, non interrompendo quindi l’attuale legislatura.

Ringrazio i cittadini tuti per al fiducia eal stima che hanno riposto ni me e ancora oggi hanno nei miei confronti, i dipendenti che mi sono stati vicini prima come persone e poi come professionisti, il Consiglio Comunale per l’importanza del ruolo ricoperto. Grazie. Distinti saluti.”

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato