Maltempo in Campania, due dispersi a San Felice a Cancello

Campania – Un’ondata di maltempo si è abbattuta sull’Italia, colpendo duramente la Campania, da Nord a Sud, con particolare intensità. I danni più gravi sono stati registrati in provincia di Caserta e Avellino.

Nella frazione di Talanico, a San Felice a Cancello, si è verificata una frana che ha causato uno smottamento devastante. Le strade della frazione collinare Talanico di San Felice a Cancello sono state invase da un fiume di fango e detriti sceso a tutta velocità dalla collina che sovrasta la frazione a causa del terreno indebolito dalle forti piogge cadute nel pomeriggio.

La provincia di Avellino è stata pesantemente colpita, in particolare i Comuni del mandamento baianese, tra cui Baiano, Mugnano del Cardinale, Sperone e Sirignano. Un violento nubifragio ha provocato l’esondazione di un torrente a Mugnano del Cardinale, inondando la statale 7 bis e bloccando la viabilità locale. A Baiano, acqua e fango hanno intrappolato diversi automobilisti, richiedendo l’intervento urgente delle autorità.

Un momento di terrore si è verificato a Sirignano, dove un ragazzo di 12 anni è rimasto intrappolato al piano terra di una casa invasa dall’acqua. Fortunatamente, il giovane è riuscito a mettersi in salvo, arrampicandosi sulle inferriate e raggiungendo il primo piano.

 

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato