Napoli – Ci sono forze a volte criminali e a volte culturali che ancora cercano di fermare la trasformazione in chiave di vivibilità urbana della nostra città.
Cosi in una nota inviata alla nostra redazione, l’assessore Clemente dichiara: “Sono vicina all’assessore Municipale Marcello Cadavero, instancabile lavoratore al servizio del suo territorio, che ha subito una grave minaccia di morte da un parcheggiatore abusivo, a seguito di un?Importante azione di pedonalizzazione di via Lanzieri. Pedonalizzare un area che viene trasformata in un parcheggio abusivo è un colpo al cuore all?Abuso e all’arroganza di soggetti che di fatto si impossessano di pezzi di Città, arricchendosi sulle spalle dei cittadini. Agire, per la città, significa proprio questo!La strada, poco distante dal largo che un anno fa intitolammo a Simonetta Lamberti, già da qualche mese in fase di riqualificazione, è infatti decisamente migliorata per assetto e fruibilità.
Il lavoro di un amministratore come l’Assessore Cadavero, da sempre vicino al territorio, che costantemente condivide in maniera partecipata con i cittadini decisioni e azioni politiche, non può essere minato da fatti del genere.
Ha fatto bene a denunciare e a renderlo pubblico. Sapere di non essere soli è importante come è importante che queste persone sappiano che minacce e intimidazioni non ci rallenteranno mai”.