‘Napoli tra sogno e realtà’: Elena Ronzullo chiama Luigi Ciaramella per poi scoprire il tragico destino a cui è andato incontro suo figlio

Aversa – Prossimo appuntamento del Tour 2017, domenica 19 marzo ore 20.30 Teatro Italia di Acerra. #napolitrasognoerealta INGRESSO LIBERO SU PRENOTAZIONE.

Segui il nostro canale whatsapp per le ultime news

Un’immersione totale nel cuore di Napoli. E’ questa la sensazione che si prova osservando con gli occhi dello spettatore il nuovo musical “Napoli tra sogno e realtà” a firma dell’Anfiteatro di Aversa, forgiato dalla mente del regista Franco Apicella, interpretato dalla spalla artistica di sempre, Giuseppe Capoluongo, reso perfetto nei suoi sincronismi dall’esperienza di Aldo Esposito e dalle coreografie di Roberta Martino. Lo spettacolo, in scena per la sesta volta il 19 marzo, alle ore 20:30, al Teatro Italia di Acerra, è una nuova sfida che il gruppo aversano ha deciso di affrontare dopo i successi ottenuti con “Don Peppe Diana – Per non dimenticare” portato sui palchi di tutta Italia e giunto ad oltre 105 repliche. “Napoli tra sogno e realtà” racchiude in due atti un costante confrontarsi con profonde emozioni, legate all’anima e capaci di rendere nobile l’animo di chi si cela nei panni dei personaggi.

E’ la violenza, nelle sue molteplici forme, che viene raccontata, vissuta, denunciata, quasi come se gli stessi interpreti fossero dei richiami allegorici a dei paradossi che mietono vittime senza dare in cambio alcuna giustizia, passando praticamente inosservate nelle coscienze di ognuno di noi. E così Pullecenella racconta la sua Napoli che sorride e versa lacrime, Elena Ronzullo chiama Luigi Ciaramella per poi scoprire il tragico destino a cui è andato incontro suo figlio. Non è solo questo, però, il fulcro di musical destinato a non sfigurare e convincere platee degne di questo nome.